Bema

Site search

Press

IL FUTURO DELL'INDUSTRIA 4.0 IN FROMPET

“Esattamente da un anno siamo passati ad avere un’operatività automatizzata al 100%. Questo pionierismo di Frompet avvicina sempre di più l’azienda al concetto di Fabbrica 4.0” afferma Marcelo Guerra CEO di Frompet, azienda brasiliana specializzata nello sviluppo, nella produzione e nel commercio di materiale plastico, che fa capo a VALGROUP, multinazionale del settore del packaging.
Nel 2015 Frompet ha scelto di passare da una fabbrica manuale a una totalmente automatizzata e integrata implementando un greenfield a Suape, sulla costa meridionale di Pernambuco, Brasile,  in partnership con Elettric80.
“L' automazione - evidenzia il dottore Guerra -  ha portato massima efficienza e più di ogni altra cosa ha eliminato l'errore umano. Non c'è errore e non ci sono spedizioni sbagliate perché tutti gli ordini sono separati dai robot attraverso un unico sistema. Da questo processo trae beneficio prima di tutto il nostro cliente che riceve, l'ordine in modo programmato e in tempi più rapidi, rispettando gli standard richiesti”.
All’interno della nuova fabbrica di Frompet, Elettric80 ha installato un totale di 8 LGV, nello specifico due nel reparto produzione e sei nel magazzino, il tutto gestito dal software SDM, Smart Decision Maker.

IL FUTURO DELL'INDUSTRIA 4.0 IN FROMPET